4.500 mq di area complessiva

L’eleganza dell’architettura contemporanea

Costruito nel 1975 su progetto degli architetti Melchiorre Bega e Lieuwe Op’t Land, il Palazzo dei Congressi è un gioiello di architettura contemporanea progettato ispirandosi al concetto di unione e appartenenza.

Due livelli di funzionalità

Articolati su due livelli, gli ambienti del Palazzo dei Congressi creano l’assetto ideale per eventi ed esposizioni grazie alle diverse sale, personalizzabili rispetto a ogni esigenza.

Due eleganti foyer caratterizzano la zona d’ingresso: l’ideale per momenti conviviali e d’accoglienza, così da permettere con facilità l’accesso e la gestione di pubblici anche molto grandi.

Europauditorium

Il Palazzo di Congressi custodisce al suo interno un importante auditorium, l’Europauditorium, in grado di contenere fino a 1700 persone.

Realizzato per offrire un’acustica perfetta, dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate, a renderlo unico la presenza di una torre scenica attrezzata, per l’utilizzo di props e scenografie professionali.

Tecnologia e attrezzature

Tutte le aree del Palazzo sono dotate di strumenti digitali e tecnologie audio-video di ultima generazione, a supporto di ogni necessità durante gli eventi.

Si adattano perfettamente alle diverse attività ospitate, permettendo una fruizione degli spazi e delle logistiche di gestione efficaci e puntuali.

Planimetria

Palazzo dei Congressi

Volvo Congress Center

P.zza Costituzione, 4/a
40128 Bologna (Bo) – Italia

Powered by

Volvo_Trucks_Logo