Costruito nel 1975 su progetto degli architetti Melchiorre Bega e Lieuwe Op’t Land, il Palazzo dei Congressi è un gioiello di architettura contemporanea progettato ispirandosi al concetto di unione e appartenenza.
4.500 mq di area complessiva
L’eleganza dell’architettura contemporanea
Due livelli di funzionalità
Articolati su due livelli, gli ambienti del Palazzo dei Congressi creano l’assetto ideale per eventi ed esposizioni grazie alle diverse sale, personalizzabili rispetto a ogni esigenza.
Due eleganti foyer caratterizzano la zona d’ingresso: l’ideale per momenti conviviali e d’accoglienza, così da permettere con facilità l’accesso e la gestione di pubblici anche molto grandi.
Europauditorium
Il Palazzo di Congressi custodisce al suo interno un importante auditorium, l’Europauditorium, in grado di contenere fino a 1700 persone.
Realizzato per offrire un’acustica perfetta, dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate, a renderlo unico la presenza di una torre scenica attrezzata, per l’utilizzo di props e scenografie professionali.
Tecnologia e attrezzature
Tutte le aree del Palazzo sono dotate di strumenti digitali e tecnologie audio-video di ultima generazione, a supporto di ogni necessità durante gli eventi.
Si adattano perfettamente alle diverse attività ospitate, permettendo una fruizione degli spazi e delle logistiche di gestione efficaci e puntuali.
Virtual Tour
Bologna Congress Center
P.zza Costituzione, 4/a
40128 Bologna (Bo) – Italia