2.500 mq di area complessiva

Il museo diventa location

Fino al 2007 sede delle collezioni comunali d’arte moderna e contemporanea, l’edificio è stato per anni la Galleria d’Arte Moderna di Bologna. Uno spazio straordinario, rivalutato da un restauro capillare, che ne ha svelato nuove funzionalità di spazi e forme.

Su tre piani

L’EX-GAM si sviluppa su tre diversi livelli, fornendo una fruizione dei suoi spazi il più possibile varia, dinamica e polifunzionale.

Con un ampio ingresso e un'importante terrazza, all’interno è caratterizzato da una balconata che si sviluppa lungo tutto il perimetro del secondo piano, affacciata sulla grande sala centrale.

Lo spazio perfetto

Le sale dell’EX-GAM sono la location dedicata ad ospitare sale convegno, kick-off meeting, aree expo, cene di gala.

Un ambiente ricercato, dove l’evento si veste di raffinatezza e che regala all’ospite un’esperienza alternativa grazie all’architettura industriale offerta dalle sue exhibition hall.

Tecnologia

L’intera struttura è stata dotata di supporti tecnologici e digitali, per gestire al meglio ogni aspetto: rete wi-fi, impianti audio e video, climatizzazione, impianto luci customizzabile in base all’utilizzo degli spazi e alla tipologia di evento.

Planimetria

Ex-Gam

Volvo Congress Center

P.zza Costituzione, 4/a
40128 Bologna (Bo) – Italia

Powered by

Volvo_Trucks_Logo